CioccolaTò 2025

CioccolaTò 2025 ha ospitato circa 50 espositori con 70 stand in Piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza di Torino.

Il ricco programma dell’edizione ha portato nella location dell’evento, e nelle sedi degli incontri in palinsesto, migliaia di persone alla scoperta del cioccolato grazie a talk, show-cooking, masterclass con degustazioni, laboratori per bambini, tour e visite guidate.

La Casa e la Fabbrica del Cioccolato sono state il centro della manifestazione e tra le attrazioni più apprezzate. Visitatissimo è stato anche il Torino Shop dove era possibile acquistare il local-merchandising “Saluti da Torino” declinato anche a tema cioccolato.

L’evento ha avuto un forte impatto turistico e mediatico con la presenza di un pubblico giovane e in target, il passaparola ed i social network sono stati i principali canali di diffusione dell’evento. Durante la manifestazione la città ha viaggiato con GTT, a bordo dei mezzi pubblici, nelle stazioni delle metropolitane, con la novità di un vagone completamente personalizzato a tema cioccolato.

CioccolaTò 2025 è un progetto promosso e sostenuto da Camera di commercio di Torino e Città di Torino organizzato da Turismo Torino e Provincia con il supporto di Regione Piemonte, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, in partnership con Iren e in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio (Ascom, Epat, Confesercenti, Casartigiani, CNA Torino, Confartigianato, API, Coldiretti) e GTT.