CioccolaTò 2025 ha ospitato circa 50 espositori con 70 stand in Piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza di Torino.
Il ricco programma dell’edizione ha portato nella location dell’evento, e nelle sedi degli incontri in palinsesto, migliaia di persone alla scoperta del cioccolato grazie a talk, show-cooking, masterclass con degustazioni, laboratori per bambini, tour e visite guidate.
La Casa e la Fabbrica del Cioccolato sono state il centro della manifestazione e tra le attrazioni più apprezzate. Visitatissimo è stato anche il Torino Shop dove era possibile acquistare il local-merchandising “Saluti da Torino” declinato anche a tema cioccolato.
L’evento ha avuto un forte impatto turistico e mediatico con la presenza di un pubblico giovane e in target, il passaparola ed i social network sono stati i principali canali di diffusione dell’evento. Durante la manifestazione la città ha viaggiato con GTT, a bordo dei mezzi pubblici, nelle stazioni delle metropolitane, con la novità di un vagone completamente personalizzato a tema cioccolato.
CioccolaTò 2025 è un progetto promosso e sostenuto da Camera di commercio di Torino e Città di Torino organizzato da Turismo Torino e Provincia con il supporto di Regione Piemonte, con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, in partnership con Iren e in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio (Ascom, Epat, Confesercenti, Casartigiani, CNA Torino, Confartigianato, API, Coldiretti) e GTT.