Torino e il Piemonte sono un mosaico di cultura, storia ed eccellenze enogastronomiche tutte da scoprire. Dalle maestose Residenze Reali ai prestigiosi musei passando per i caffè storici e la buona cucina, il territorio è in grado di offrire esperienze straordinarie per ogni tipo di viaggiatore. E per facilitarne la scoperta, Turismo Torino e Provincia propone visite guidate e altri prodotti e servizi turistici per una vacanza indimenticabile.
Durante le giornate di CioccolaTò è possibile immergersi nella bellezza senza tempo delle Residenze Reali, Patrimonio Unesco dal 1997, visitare prestigiosi musei – solo per citarne alcuni – come il complesso dei Musei Reali, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano all’interno di Palazzo Carignano o il Museo Nazionale del Cinema, ospitato nella Mole Antonelliana, simbolo della città; degustare la Merenda Reale, il rito tanto amato da Casa Savoia a base di cioccolata calda e pasticceria artigianale; o ancora scoprire il capoluogo e la sua provincia con pacchetti e servizi personalizzati che renderanno ogni visita straordinaria realizzati dagli Operatori Incoming partner di Turismo Torino e Provincia.
Un viaggio a Torino e provincia è un viaggio nei sapori. Oltre alla tradizione del cioccolato torinese – celebrata da CioccolaTò – la prima capitale d’Italia offre la possibilità di scoprire le sue eccellenze come il Vermouth, il vino aromatizzato che compare a fine 1700 alla corte dei Savoia e nelle botteghe dei liquoristi torinesi, e i suoi piatti della tradizione piemontese con i ristoranti e trattorie aderenti a Mangébin.
Il territorio è anche il luogo perfetto per chi ama la natura e l’outdoor: escursioni, passeggiate panoramiche, trekking e sport invernali fanno di questo angolo del Piemonte una meta ideale in ogni stagione per trasformare ogni visita in un’esperienza indimenticabile. Per un weekend romantico, un viaggio all’insegna dell’arte o una fuga nella natura.
Scopri tutte le esperienze disponibili e inizia il tuo viaggio nella meraviglia su